Sponsorship

g.caruso at fedoraserver.org g.caruso at fedoraserver.org
Sat Sep 23 18:18:51 UTC 2006

Francesco, ciao.
Voglio solo dirti che l'accesso al repository
http://i18n.redhat.com/cgi-bin/i18n-signup/
non l'ho, nanche in lettura:

*****
[guido at xe3 ~]$ export
CVSROOT=:ext:gcaruso at i18n.redhat.com:/usr/local/CVS
[guido at xe3 ~]$ export CVS_RSH=ssh
[guido at xe3 ~]$ cvs -z9 co translate
Connection closed by 66.187.233.241
cvs [checkout aborted]: end of file from server (consult above messages
if any)
*****

Ovviamente ho fatto tutto quanto richiesto (ho riletto almeno dieci
volte le linee guida per accedere al gruppo).
In più oggi c'è un'altra novità. Mi son detto: "vuoi vedere che non
riesci a scaricare perché non hai fatto il "take" su
http://i18n.redhat.com/cgi-bin/i18n-status ??"
Ebbene, mentre qualche giorno fa ero riuscito a fare il take (che poi mi
è scaduto perché non ero riuscito a scaricare i files dal repository),
oggi, invece, non mi fa neanche autenticare (mi blocco alla mascherina
utente/password di apache).
Delle due una: o sono io che sono impedito (di cervello, intendo),
oppure c'é qualcosa che mi blocca a monte.
Potrebbe essere una soluzione effettuare una nuova iscrizione (ex novo,
intendo)? Mi viene pure il dubbio che per appartenere al gruppo
traduttori non devo essere iscritto al gruppo  cvsdocs (?): è stato
questo status:
*****
Group Name Username Role Domain Role Type Role Status Sponsor
cvsdocs gcaruso user unapproved Unneeded
*****

che mi ha bloccato per il "take" ?
In ogni caso sono riuscito solo ad avere l'accesso anonimo al
repository, per cui sto traducendo. I problemi verranno dopo,
ovviamente, quando vorrò/dovrò fare l'upload.
Guido.