Fedora e Mandriva

Silvio Pierro perplesso82 at gmail.com
Fri Sep 12 11:23:20 UTC 2008

Ciao a tutti.

a riguardo:

>         Andrea Celli ha scritto:
>         > - Al momento la traduzione italiana di
>         System-config-printer  è
>         > abbastanza incompleta. La nuova versione di Mandriva è
>         abbastanza
>         > imminente, siamo già alla beta-2, mentre Fedora-9 è uscita
>         da poco.
>         > Quindi ho l'impressione che non abbiate in programma di
>         completare la
>         > traduzione in tempo utile per  noi.
>         >
Hai fatto presente che siamo in piena string freeze e che la translation
deadline per F10 si avvicina?

>         > - Nelle traduzioni di Mandriva abbiamo sempre seguito uno
>         stile
>         > abbastanza informale, dando del "tu" all'utente. In fin dei
>         conti, chi
>         > usa un software libero è membro della nostra comunità ;-)
>         > Questo approccio è coerente con quello di KDE e abbastanza
>         compatibile
>         > con la forma impersonale usata nelle traduzioni GNU/Gnome.
>         Stride un
>         > po' con i "Voi" che ho notato nella vostra traduzione.
> [...]
Bisogna far sparire quei "voi", ed anche i "tu" se presenti.

>         > Vi andrebbe bene se mi incaricassi di completare la
>         traduzione
>         > sostituendo il "voi" con delle frasi impersonali?
>         Ovviamente, vi dovrò
>         > chiedere qualche delucidazione tecnica e avrete ampio modo
>         di
>         > controllare la traduzione prima di depositarla.
>         >
io non ho problemi, attualmente il pacchetto è tradotto e stò aspettando
di riceverlo per la revisione, se volete dò un occhio particolare a
tutte le stringhe in modo da evitare questi "voi" e comunque non
preoccupatevi, sarò abbastanza celere, appena il file mi arriva.

Statistiche di System-config-printer:
branca		tradotti
0.7.32.x	195/0/0
0.7.82.x	454/0/0
1.0.x		408/62/27
master		398/86/49 <-in attesa di revisione (tradotto F.Valente)

P.S. ben vengano aiuti da mandrivia.

Ciao a tutti
Silvio.