policy e upgrade

Gianluca Sforna giallu at gmail.com
Wed Apr 15 22:28:07 UTC 2009

2009/4/16 Pierro Silvio <perplesso82 at gmail.com>:
> Dato che il discorso sembra chiuso ho inserito le 3 definizioni (policy,
> update e upgrade) nella pagina wiki relativa ai termini ricorrenti nelle
> traduzioni, ( https://fedoraproject.org/wiki/ItalianDict ) ho cercato di
> rispecchiare quanto emerso nella discussione, se qualcosa non vi
> convince fatemelo sapere.

Policy=Politica non è menzionato, ma in certi contesti trovo sia molto
più adatto di norma o regola.
Upgrade a mio avviso va lasciato tal quale (come ho detto, il termine
è riportato in almeno un dizionario) o al limite seguita la traduzione
di Ubuntu. Eviterei ovunque possibile di usare "aggiornamento"

http://www.linkedin.com/in/gianlucasforna