Presentazione

Andrea Veri av at gnome.org
Thu Jan 20 20:35:57 UTC 2011

Buonasera a tutti,

mi chiamo Andrea Veri e sono il referente della GNOME Membership Committee nonchè GNOME Account Manager. (ulteriori info su di me a questo link [1])

Come dicevo a Gianluca Sforna su IRC qualche ora fa ho navigato per qualche anno nel mare dei sistemi operativi basati su apt e sui pacchetti .deb (sono tra le altre sviluppatore Debian [2] e Ubuntu [3], dove mantengo alcuni pacchetti nella maggior parte relativi a GNOME) ed ora sono tornato in patria alla mia cara vecchia prima distro: Fedora.

Sono particolarmente interessato ad entrare a far parte del gruppo traduzioni di Fedora (basta packaging per un po'!!) e se devo essere sincero...non vedo l'ora di iniziare.

Ho fatto parte dei traduttori italiani di Ubuntu quindi conosco le linee guida generali di traduzione ed il workflow in generale. Sono ovviamente benvenuti eventuali consigli o dritte che i traduttori più esperti vorranno darmi.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e mando un saluto a Gianluca che si è dimostrato
veramente gentile questo pomeriggio,

Andrea

P.S ho provveduto a creare un account su Fedora Admin con nome "averi" ed ho firmato il CLA.

[1] http://people.gnome.org/~av/
[2] http://qa.debian.org/developer.php?login=and
[3] https://launchpad.net/~av/+related-software