[Fedora-it] gparted su fedora

Salvatore sasa a shoponweb.it
Gio 16 Dic 2010 11:37:18 UTC

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto in quanto vorrei aumentare una
partizione su Fedora Core 10 attraverso gparted.
Attualmente ho una partizione di 40GB ed ho 7GB di spazio non allocato che
vorrei aggiungere alla partizione primaria (con filesystem ext3) ma nella
schermata grafica di gparted non ho possibilità di estendere verso destra
(dove si trova lo spazio non allocato), i miei dubbi sono:

- prima di poter procedere ad aumentare la partizione devo allocare lo
spazio relativo alla partizione di 7GB
- questa partizione di 7GB deve essere primaria e con file system ext3
- solo dopo aver creato questa seconda partizione posso procedere (spostando
il limite attuale della partizione di 40GB) ad aumentare la partizione
primaria

Grazie.

-
 Salvatore.