domanda specspo

Guido Grazioli guido.grazioli at gmail.com
Tue Apr 1 21:27:41 UTC 2008

Credo sia perchè per la generazione dei pot di specspo, si forza un po'
l'uso di gettext, nel senso che le stringhe da i18nzzare non sono
estratte da file sorgente ma dai campi summary e description degli .spec
degli rpm del repository. Redhat ha preparato un rpm con la guida
di deploy per ogni lingua, e gli ha tradotti in proprio: direi che riportare
il msgid cosi' com'è va benissimo

ciao

2008/4/1, Francesco Tombolini <tombo at adamantio.net>:

> A prima vista sembrerebbe un aberrazione. La presenza di linguaggi
> diversi dall'inglese nella parte "msgid" di un file pot per come sono
> abituato a lavorare rappresentano una cosa inusuale.
> Ma se il fatto è noto, copierei il "msgid" nella "msgstr" così com'è,
> per rispettare la decisione dell'autore di far comparire volutamente
> lingue diverse nel messaggio dell'applicazione.
> Ciao
>

> --
> Francesco Tombolini <tombo at adamantio.net>
> Key fingerprint = EDA9 7504 AA93 CEFC 5990  1356 8584 6B05 F140 5F73
> [...]

Guido Grazioli <guido.grazioli at gmail.com>
Via Parri 11 48011 - Alfonsine (RA)
Mobile: +39 347 1017202 (10-18)
Key FP = 7040 F398 0DED A737 7337  DAE1 12DC A698 5E81 2278