Ritocchi a wiki/Foundations

Guido guido.grazioli at gmail.com
Sun Mar 1 23:37:01 UTC 2009

Mentre per i moduli credo sia meglio discutere delle difficoltà qui, per le
pagine wiki
già esistenti la procedura potrebbe semplicemente essere "hai una frase
migliore ->
modifica e salva"; dove invece la tabella degli incarichi continua a servire
a non
pestarsi i piedi quando si inizia a tradurre qualcosa di nuovo (e magari,
per sapere
chi ha quella pagina nella watchlist e possa reagire a eventuali
defacement).

In particolare per la wiki, dove tutto il contesto è ben esplicito (a
differenza dei potfile),
credo che il lavoro del team non sia il solo tradurre, ma intendere i
concetti e il messaggio
ed esprimerlo nel migliore italiano possibile.

guido

2009/3/1 Carlo Raudino <carloraudino at fedoraproject.org>

> beh in pratica vorresti revisionare ulteriormente... beh fallo, niente di
> più normale...la wiki è uno strumento apertissimo di collaborazione.... :-)
> il nostro obiettivo è offrire non solo una traduzione ma un'ottima
> localizzazione. Credo siamo tutti d'accordo che il lavoro di localizzazione
> comporti qualcosa di più che la sterile traduzione letterale... se hai in
> mente dei miglioramenti, sono benvenuti. Foundations l'ho presa in carico
> io, mi può solo far piacere se qualcuno mi aiuta :-)
>
> Il giorno 1 marzo 2009 22.28, Gianluca Sforna <giallu at gmail.com> ha
> [...]

Guido Grazioli <guido.grazioli at gmail.com>
Via Parri 11 48011 - Alfonsine (RA)
Mobile: +39 347 1017202 (10-18)
Key FP = 7040 F398 0DED A737 7337  DAE1 12DC A698 5E81 2278