Coordinamento: qualche commento

giallu at gmail.com giallu at gmail.com
Tue Nov 23 21:24:11 UTC 2010

2010/11/23 Francesco Tombolini <tombo at adamantio.net>:

> I giorni passano, ma attualmente non vedo nessun volontario in lista;
> anche se non perdo comunque le speranze, volevo buttare sul tavolo da
> gioco l'ipotesi che tutte queste attribuzioni in un singolo individuo
> (dai probabili poteri soprannaturali, quali l'obiquità ad esempio se gli
> capita anche di lavorare o studiare) possano significare anche un
> probabile SPOF... 8)
> Sto esagerando eh? vabbeh...

In effetti, mi pare che sia già successo per cui non è tanto esagerato...

Invece di avere un singolo coordinatore possiamo pensare di
suddividere i compiti tra più membri e/o a tutto il gruppo.

Per esempio (cito il wiki) "Indica al gruppo le priorità e cerca di
indirizzarne gli sforzi per raggiungere lo scopo di una traduzione
completa e di qualità del progetto Fedora;" può essere facilmente
compito di tutti; se si nota che un certo modulo dovrebbe avere la
priorità si faccia notare in lista, discusso alla prima occasione
(==meeting IRC), ratificato e messo su una pagina o sezione dedicata
nel wiki.

L'unica voce nella lista che non mi convince è "E' responsabile per i
documenti pubblicati";

Che significa "responsabile" esattamente?

http://identi.ca/giallu - http://twitter.com/giallu