[Fedora-it] Fedora Day a Garlasco

amrossi a linux.it amrossi a linux.it
Mer 30 Apr 2008 19:40:03 UTC

Garlasco si trova a circa 15 minuti da Pavia. Per chi viene da Milano,
Autostrada Milano-Genova uscita Gropello Cairoli.
In ogni caso, possiamo trovarci a Pavia; per Gralasco offro passaggio in
auto.
Non solo. Da Pavia, mi auguro, mi aspetto, di ricevere una buona risposta
in termini di partecipanti :-D ; della serie, un passaggio lo si trova!

################################
Dettagli della Manifestazione  #
################################

Prima Criticità: Elenco Interventi (durata massima 30/40 minuti circa):

1)Presentazione di GNU/Linux [Matteo Pasotti]
2)Presentazione del Desktop GNU/Linux* [Marco Moraschi]
3)La potenza del 3D al servizio dell'utente: Da Compiz a Blender [AUTORE?]
4)Presentazione del Progetto Fedora e Prova pratica d'installazione
[Andrea Modesto Rossi]
5)LTSP Linux Terminal Server Project: è un prodotto OpenSource che
fornisce un metodo molto semplice per utilizzare PC a basso costo come
terminali grafici o testuali e permette di creare postazioni di lavoro con
piene funzionalità utilizzando hardware a basso costo [Luca Foppiano]

Manca il relatore del terzo talk. Il nome c'è già, aspetto la conferma.
Che ne dite? può andare bene? I Titoli dei Talk sono in super alpha, nel
senso...se avete idee migliori, ben venga :-D

Seconda Criticità: Promozione (WEB, BANNER, ML)

Ho aperto una pagina sul portale del TiLUG:
http://pavia.linux.it/events/view/24
Vorrei pubblicare l'evento sul portale di Fedora.

Per preparare volatini e Manifesti, avrei bisogno di un Banner/Logo per la
manifestazione. Tra di noi c'è qualche bravo smanettone di Gimp che mi può
dare una mano? Io sono _NEGATO_ in grafica.

Una volta definito e pronto il materiale promozionale, direi di spammare
un pò nelle ML di settore. Chi ha voglia di occuparsi della traduzione
italiano-inglese/francese/tedesco/cinese dell'evento in ML?giusto per far
capire agli stranieri che noi ci diamo da fare, non sono così presuntuoso
di sperare nell'arrivo di americani a Garlasco :-D

Marco Moraschi: Il Comune di Gralasco può aiutarci nella stampa dei
Manifesti? Dobbiamo incontrarci anche per definire il discorso del
patrocinio comunale all'evento.

Terza Criticità: GADGETS
CD/DVD, Cappellini e Magliette. Facciamo un lavoro unico per Lodi e Gralasco?

Per avere Manifesti Fedora e Red Hat?

Quarta Criticità: Staff Operativo
Pensavamo di non allestire lo stand classico che si occupa di installare
Linux; molto meglio l'idea dello stand "fedora usb", oltre ad un
banchettino con OLPC ed eeePC. L'idea è quella di creare curiosità nella
gente.
Chi se la sente di partecipare all'evento entrando nel core-team degli
organizzatori? Oltre agli oratori, direi che il grosso del lavoro va fatto
su Internet in ML; operativamente, sul territorio, posso fare io. poi c'è
bisogno di gente per allestire gli stand.

Suggerimenti?

----
Andrea Modesto Rossi
Fedora Ambassador