[Fedora-it] Report installazione F12

antonio montagnani antonio.montagnani a alice.it
Lun 23 Nov 2009 13:42:46 UTC

Dopo due installazioni andate a buon fine (in realtà due upgrades da
F11) sul mio laptop e sul mio desktop, stamattina ho installato su un PC
di una neofita.

1) poiché è un sistema con Windows XP, ho dovuto cambiare le dimensioni
delle partizioni, e qui ho avuto qualche difficoltà a capire, tant'è che
per fare il lavoro ho preferito usare il LiveCD di Ubuntu!!
2) finita l'installazione, il sistema ha fatto gli aggiornamenti (tutti)
ma ogni tanto il server grafico si impianta: purtroppo al momento non ho
accesso alla macchina, perché volevo sapere quale scheda grafica avesse:
in tutti i casi quali sono i file di log da guardare???
3) ho installato yumex, ma dopo aver completato gli aggiornamenti, non
riesco ad utilizzarlo perché ricevo questo messaggio:
Traceback (most recent call last):
   File "/usr/share/yumex/yumex.py", line 52, in <module>
     app.run()
   File "/usr/lib/python2.6/site-packages/yumexgui/__init__.py", line
620, in run
     self.setup_gui()
   File "/usr/lib/python2.6/site-packages/yumexgui/__init__.py", line
728, in setup_gui
     accel = '<Ctrl>4')
   File "/usr/lib/python2.6/site-packages/yumexgui/gui.py", line 433, in
add_page
     self.selector.add_button(key, icon=icon, tooltip=tooltip, accel=accel)
   File "/usr/lib/python2.6/site-packages/yumexgui/gui.py", line 199,
in add_button
     pb = gtk.gdk.pixbuf_new_from_file(icon)
GError: Il file d'immagine
«/usr/share/pixmaps/yumex/button-history.png» non contiene dati

--
Antonio M
Mob.+393386586046

Mail by Thunderbird 3.0 Websurfing by Firefox 3.5.5
Linux Fedora F12 (Constantine) on Acer 5720
Linux user number 362582

www.campingmonterosa.com
www.roburtennissaronno.com