[Fedora-it] R:Re: R:Re: Rivista gratuita su Fedora

Alexjan Carraturo axjslack a gmail.com
Dom 5 Set 2010 14:35:53 UTC

Il 05 settembre 2010 14:03, Mario Santagiuliana <fedora a marionline.it>
ha scritto:

> [...]
> muoiono. Anche all'interno dello stesso fedoraproject.
>
> Piuttosto consiglierei, invece che creare tutto da zero, di appoggiarsi a
> chi già ha creato un qualche cosa. Prendo l'esempio della creazione di un
> LUG specifico per fedora. Invece di crearne uno nuovo si può benissimo
> discutere con un LUG già esistente e vedere di farlo crescere in modo da
> poter parlare e discutere anche di fedora.
> Idem per la creazione di un portale. E così via.
>
> Che triste vedere la mailing list su fedora in cui si "tagliano le gambe"
> alle iniziative degli utenti fin dal principio.

Attenzione, qui non si vuole tagliare le gambe a nessuno... ma un po'
di realismo ogni tanto non guasta.

Quello che si dice non si dice certo per fermare le inziative, ma
aprire l'ennesima "micro-iniziativa", invece di collaborare ai
numerosi progetti già esistenti (compreso lo stesso progetto Fedora).

Sono tutte risorse che potrebbero essere impegnate in un progetti
collettivi, piuttosto che tanti progetti personalistici.

Spero che sia chiaro il concetto che volevo esplicare...

> --
> Mario Santagiuliana
> www.marionline.it

Alexjan Carraturo
admin of
Free Software Users Group Italia
http://www.fsugitalia.org
Fedora Ambassador: Axjslack
openSUSE Ambassador: Axjslack
Free Software Foundation Europe Fellow 1623
Software Freedom International board member