[Fedora-it] Server fedoraproject.it operativo

Riccardo Vianello riccardo.vianello a gmail.com
Dom 12 Set 2010 14:25:47 UTC

Ciao Mario,

2010/9/12 Mario Santagiuliana <fedora a marionline.it>:
> Il dominio fedoraproject.it non rispetta i termini e le linee guida del
> marchio fedora.
> Inoltre il fedoraproject scoraggia fortemente la registrazione di nuovi
> domini ad estensione nazionale che includono il termine fedoraproject:

gią.. li scoraggia, ma non cosģ fortemente da non concedere al tempo
stesso l'uso dei trademarks, quindi non sembra tanto una regola quanto
una linea guida.

d'altro canto Fedora dice anche "be excellent to each other" o
qualcosa del genere, ma ti assicuro che io non me ne sono mai fatto un
grosso problema, e a quanto vedo non sono davvero l'unico :-D

> <snip>
> Vi domando: in Italia non esiste gią un portale fedora vivo e attivo al
> quale contribuire?

boh, che io sappia esistono dei forums, anche abbastanza frequentati a
quel che mi dicono.. ma se ho capito le intenzioni di Gianluca erano
rivolte verso la creazione di un punto di riferimento centrale che
potesse aggregare trasversalmente i vari sistemi disponibili (ml, irc,
forums adesso, e quel che si renderą disponibile in futuro) senza
sostituirne nessuno, ma favorendone la coordinazione.. non mi sembrava
una brutta idea, in sč per sč, pił che altro perchč al di lą della
scelta sullo strumento di comunicazione, raccolgono in genere fasce di
utenti distinte per etą e ruoli e che al momento si ignorano a
vicenda.

ma la tua domanda aveva un non so che di retorico, a che "portale
fedora vivo e attivo" ti riferivi?

Ciao,
Riccardo