[Fedora-it] Server fedoraproject.it operativo

Mario Santagiuliana fedora a marionline.it
Dom 12 Set 2010 07:41:47 UTC

In data 12/9/2010 00:45:28, Gianluca Sforna ha scritto:
> [...]
> il potenziale, contattatemi e vi farò avere l'accesso necessario al
> server.
>
> Segnalo che Fabrizio Lapiello ha fatto esattamente questo (a
> proposito, grazie!) e sta preparando una soluzione basata su elgg
> (http://www.elgg.org). Anche qua, se qualcuno è interessato sono
> sicuro che a Fabrizio non dispiacerà un po' di aiuto...
>
> Per ultimo, ho aggiornato la pagina che documenta i lavori sul wiki:
> https://fedoraproject.org/wiki/Ambassadors/IT/WebSiteStatus
> ovviamente se mi sono dimenticato qualcosa, segnalatemelo o pigiate il

Il dominio fedoraproject.it non rispetta i termini e le linee guida del
marchio fedora.
Inoltre il fedoraproject scoraggia fortemente la registrazione di nuovi
domini ad estensione nazionale che includono il termine fedoraproject:
> [...]
> fedoraproject.org.XX domains. One of the primary reasons for
> establishing local community domains is to clearly identify that a
> community owns and is responsible for the content at that domain. Using
> the name fedoraproject in a domain reduces that clarity and could cause
> significant legal risks for our primary sponsor in some cases. We
> encourage domains to use a XX.fedoracommunity.org domain wherever
> possible, or at least a different domain name using fedora under a
> trademark license agreement as required in the Fedora trademark
http://fedoraproject.org/wiki/Local_community_domains

Riporto una mia personale opinione: ho letto in questa ML che non si vuole
creare altra confusione, dissipare energie. La creazione di un nuovo
dominio, di un nuovo spazio, perchè dovrebbe mettere ordine?
A me sembra che si stia solamente creando confusione. Tanto più alla luce
del fatto che fedoraproject scoraggia l'uso di certi tipo di domini.

Vi domando: in Italia non esiste già un portale fedora vivo e attivo al
quale contribuire?