[Fedora-it] Server fedoraproject.it operativo

Mario Santagiuliana fedora a marionline.it
Dom 12 Set 2010 20:30:36 UTC

In data 12/9/2010 19:06:18, Alexjan Carraturo ha scritto:
> Permettetemi di rispondere ad alcuni punti:
>
> Il discorso fedoracommunity fu già valutato a suo tempo, è stata anche
> fatta già la richiesta. Anche in lista ambassadors, fu già fatto
> notare il discorso dello "split" e fu spiegato il perchè non si possa
> contribuire direttamente con fedoraonline (e quindi la necessità di
> concretizzare qualcosa di nuovo), in linea con la mainline.
Io questa discussione non la conosco e non so perchè non si possa
contribuire a fedoraonline (l'unico portale pubblico italiano monotematico
fedora che è sopravvissuto negli anni, per cui rispondo anche a Riccardo:
si, la domanda che avevo posto era in parte retorica e in parte era per
capire che altre comunità italiane esistono in Italia che nei miei anni di
interesse verso fedora non ho conosciuto).
Voi avevate già fatto richiesta per il fedoracommunity? E che risposta
avete avuto?

> Inoltre, se pur con paradigmi diversi, in questa lista si è già
> discusso sul realizzare un "fedoraproject.it", e la cosa fu in linea
> di massima accettata universalmente. L'unica discussione che fu più
> marcata fu quella dell'hosting, ma all'infuori di quello la
> discussione aveva fatto emergere la volontà generale di realizzare il
> sito (anche se con visioni diverse): Perchè rimettere in discussione?
Semplice: il fedoraproject chiede chiaramente di non registrare domini con
denominazione fedoraproject.XX o fedoraproject.org.XX o similari. Ho messo
il link esplicativo precedentemente. La creazione di un dominio con il nome
fedora, inoltre, richiede il trademark license rilasciato da RedHat.

Alexjan, sbaglio o eri tu, pochi giorni fa, a suggerire di non creare un
qualcosa che già esiste, o che può creare solo maggiore confusione, e hai
invitato un utente a partecipare a progetti già esistenti?