[Fedora-it] Ambassadors [Era: Server fedoraproject.it operativo]

Gianluca Sforna giallu a gmail.com
Lun 13 Set 2010 21:35:47 UTC

Mai visto tanti off-topic in un solo thread dai tempi dei flame su
Pulseaudio in fedora-devel... ;-)

2010/9/13 Massimiliano Pippi <mpippi at gmail.com>:
> Spunto molto interessante.
> Non amo i forum come strumento di comunicazione, ma c'è effettivamente
> da chiedersi se chi indossa le polo blu non sia in qualche modo tenuto
> (deontologicamente, intendo, non che sia obbligato) a mantenere le
> fila della comunità in maniera trasversale rispetto ai vari canali. O
> magari il fine ultimo della missione diplomatica consiste nella polo
> blu medesima?

Il sommario di cosa si suppone facciano gli ambassador è qua:
https://fedoraproject.org/wiki/Ambassadors#Who_are_we.3F

Fra l'altro uno dei pochi gruppi che hanno un codice di condotta:
https://fedoraproject.org/wiki/Ambassadors/Conduct

La polo è qualcosa creato per distinguere gli ambasciatori agli eventi
a cui partecipano e/o organizzano (e forse, per incutere timore nei
nemici quando si muovono insieme... ;-) ) ma, per rispondere alla tua
domanda, non è che sono tenuti a frequentare il forum X o la mailing
list Y a parte, ovviamente, quella dedicata alle comunicazioni tra i
membri del gruppo.

Ciò non toglie che, e questo suppongo dovrebbe essere solo buon senso,
se uno contatta il gruppo Z che non conosce per nulla e si presenta
come ambasciatore pensando che gli stendano un tappeto rosso solo
perchè ha un blog su fedora e/o una maglietta blu, di certo può
rimanere deluso e magari fare pure dei danni.

Direi che è ora di finire e spedire un post che stavo preparando al proposito...

--
Gianluca Sforna

http://morefedora.blogspot.com
http://identi.ca/giallu - http://twitter.com/giallu