[Fedora-it] Server fedoraproject.it operativo

Gianluca Varisco giangy a techtemple.org
Mar 14 Set 2010 18:16:53 UTC

On 9/13/10 6:43 PM, Mario Santagiuliana wrote:
> Sono gli ambassador che stanno portanto unione nella comunità italiana?
> Ruoto attorno a fedora da parecchio tempo (dalla prima versione
> praticamente). Non li ho mai senti (eccezzion fatta per una volta che un
> ambassador ha fatto una richiesta sul forum di fedoraonline) e mai visti.
> Da quello che so stanno solamente rinchiusi nella loro ML.

Yawhn, non ci si può assentare un attimo che alcuni iniziano a
ballare... ;-)

Fortuna che non ce la prendiamo leggendo quanto hai scritto sopra: o
almeno, io ci rido sopra...

'Da quel che so' (cit.) non ti ho mai visto ad ALCUN evento dei circa
40-50 a cui abbiamo preso parte negli ultimi 3 anni. Non ti ho mai visto
presenziare (in qualità di ambassador, di speaker e/o contributor
referente e/o rappresentante per l'Italia) ad alcuna conferenza,
dibattiti su tematiche inerenti al progetto e/o semplici discussioni con
politici locali e universitari. Non ti ho mai visto DARCI (e planet.fp.o
può confermartelo) una mano, e arrogantemente parlando, non ho mai visto
il tuo nome se non per alcune questioni discusse con i Fedora Project
Leader(s), Max e Paul. Carissime persone che ci hanno concesso, con il
loro continuo supporto, di fare GRANDI cose.

Francesco Crippa, Luca Foppiano, Alexjan Carraturo, Marina, Giuseppe
Coviello, Fabrizio, Andrea M. Rossi, L. Villani, G. Sforna e moltissimi
altri (umilmente mi inserisco anche io nella lista) meritano unicamente
un GRAZIE, anche da parte tua, per quello che hanno fatto fino ad oggi.
Abbiamo fatto cose, insieme, che sfido chiunque a rifare. Non ti
permetto, detto sinceramente e a titolo personale, di affermare idiozie
su questi che reputi 'ambassador invisibili' (benché shadowman sia uno
dei simboli a me e altri MOLTO cari).

Ti chiedo gentilmente, quindi, di rispettarci come noi abbiamo sempre
fatto con il tuo team. Si era scelto in modo democratico,
successivamente allo scambio di e-mail con te o un altro membro del
progetto fedoraonline, di non perseguire quella strada: pace, e siamo
andati avanti.

Ad oggi, e questa mia percezione è frutto dell'esser un ex dipendente RH
ma soprattutto un comune contributor, Fedora non ha - IN ALCUN MODO -
una identità sul territorio nazionale. A qualsiasi livello, dalle
istituzioni accademiche a realtà totalmente diversi.

Questo è il nostro (e unico ) bug #1.

Il resto, come le tue affermazioni, sono mere provocazioni che non
meritano - spero - ulteriori risposte.

Sono off-topic relativamente al titolo del thread, mi fermo qui. Meglio
concetrarsi sulle altre tematiche in discussione, decisamente più
interessanti.

Ciao,

Gianluca