[Fedora-it] Contenuti per elgg

Gianluca Sforna giallu a gmail.com
Mer 15 Set 2010 15:54:13 UTC

2010/9/15 Fabrizio Lapiello <fabrizio.lapiello at gmail.com>:
> alcuni plug-in fanno qualche integrazione ma sconsiglio altamente
> l'integrazione di blog esterni non ufficiali. Si vogliono contenuti
> ufficiali e provenienti dal sito fedora.

Non credo di aver capito. Parliamo del mio caso tanto per rimanere nel concreto.

Io faccio un post su morefedora che parla di systemd, mi pare un
contenuto adatto anche per fedoraproject. Senza un sistema che mi
consenta di leggere dal feed del mio blog, qualcuno deve andare a mano
a prenderlo e ripubblicarlo in qualche modo (link o post vero e
proprio) in elgg.
Non ti pare che sia quantomeno scomodo?

> la mailing list per quanto mi riguarda è uno strumento davvero antiquato
> (rozzo e poco efficace) e, stesso discorso per il blog...

Il problema è che qua entriamo nel campo del "io penso". Io penso che
i social network siano un pozzo senza fondo in cui tirare il tempo
(libero e non) che si ha; penso anche che per collaborare a progetti
open le (rozze) mailing list e i canali IRC (ancora più rozzi) siano
imbattibili. A seconda di ciò che ti serve, un mezzo è più efficace
dell'altro anche se magari è più rozzo.

> se non lo hai
> ancora capito Elgg è un social network,

Si, grazie. L'ho letto su elgg.org dove dice "A powerful open source
social networking platform".

> gruppi, blog etc.. sono già
> all'interno vanno solo creati e mantenuti, per i feed, integrali pure ma
> io metterei su solo dei bookmarks (già presenti nativamente)...

Il punto è che dall'inizio si è detto che avremmo installato questa
soluzione per verificare se era o no lo strumento giusto per risolvere
i problemi che avevo delineato. Se la parte social funziona bene ma
non si presta a integrare le altre funzioni, allora personalmente
divento un po' scettico.

> La piattaforma è là se la - vuoi - volete utilizzare e/o espandere siete
> tutti liberi di farlo (io sono 1 e non posso fare tutto da solo)

Nessuno ti ha chiesto di farlo da solo, ma è anche vero che mi hai
contattato offrendoti di installare, configurare, amministrare elgg.

http://identi.ca/giallu - http://twitter.com/giallu