[Fedora-it] Contenuti per elgg

Fabrizio Lapiello fabrizio.lapiello a gmail.com
Mer 15 Set 2010 16:15:42 UTC

  Il 15/09/10 17.54, Gianluca Sforna ha scritto:
> Non credo di aver capito. Parliamo del mio caso tanto per rimanere nel concreto.
>
> Io faccio un post su morefedora che parla di systemd, mi pare un
> contenuto adatto anche per fedoraproject. Senza un sistema che mi
> consenta di leggere dal feed del mio blog, qualcuno deve andare a mano
> a prenderlo e ripubblicarlo in qualche modo (link o post vero e
> proprio) in elgg.
> Non ti pare che sia quantomeno scomodo?
quanti articoli pubblichi al giorno? ...deve essere molto scomodo creare
uno short link ad un eventuale articolo del blog...
in ogni caso spero di integrare presto una funzionalità per risolvere il
problema, ma consideriamo sempre il fatto che ci sono i blog interni
quindi chi vuole può usare direttamente quello per un post su fedora e
linkarlo al proprio blog.

> Il problema è che qua entriamo nel campo del "io penso". Io penso che
> i social network siano un pozzo senza fondo in cui tirare il tempo
> (libero e non) che si ha; penso anche che per collaborare a progetti
> open le (rozze) mailing list e i canali IRC (ancora più rozzi) siano
> imbattibili. A seconda di ciò che ti serve, un mezzo è più efficace
> dell'altro anche se magari è più rozzo.
credo di averlo specificato infatti "per quanto mi riguarda"....
tanto per precisare, sono stato in altri contesti abbastanza enterprise
e ti assicuro che di irc e minchiate via mail non se ne è mai
parlato...è tempo di andare un pò avanti...
> Si, grazie. L'ho letto su elgg.org dove dice "A powerful open source
> social networking platform".

> Il punto è che dall'inizio si è detto che avremmo installato questa
> soluzione per verificare se era o no lo strumento giusto per risolvere
> i problemi che avevo delineato. Se la parte social funziona bene ma
> non si presta a integrare le altre funzioni, allora personalmente
> divento un po' scettico.

decideremo tutti cosa fare, al momento è quello che funziona e fà un pò
tutto - direi anche bene - quello che vogliamo.

> Nessuno ti ha chiesto di farlo da solo, ma è anche vero che mi hai
> contattato offrendoti di installare, configurare, amministrare elgg.

infatti sembra che al momento i miei obiettivi stanno andando avanti...
a breve avrò anche la traduzione e 3 nuovi plug-in (irc,gravatar e
facebook) su installati.
Proponi tante cose ma il tuo contributo dov'è ? mi hai preso per il
cretino di turno? ma per cortesia... mi fermo qui evitando di
risponderti oltre.

--
Fabrizio Lapiello
IT Engineering Student