[Fedora-it] Puppet [Era: Server fedoraproject.it operativo

Gianluca Sforna giallu a gmail.com
Gio 16 Set 2010 08:59:19 UTC

2010/9/14 Lorenzo Villani <lvillani at binaryhelix.net>:

> Vogliamo veramente rendere pubblica la configurazione del server?

Non ci sarebbe nulla di male, se fatto con giudizio evitando la
pubblicazione di dati "sensibili"; per dire, in /etc/ssh/sshd_config
ho disattivato la login con password, non c'è nulla di segreto in ciò.
Anzi, se smettessero pure di provare ad indovinarle ci risparmieremmo
un sacco di traffico ;)

In ogni caso:

> Secondo me gli interessati potrebbero avere ognuno la copia del
> repository, in aggiunta ad un repository di riferimento sul server.

+1

> Magari anche una lista dei pacchetti, cosi' da poter preparare un
> ambiente di test in locale. (Sempre che il mio povero laptop ce la
> faccia a tenere una sessione di VirtualBox).

Ok. te li mando in privato.

> P.S.: Gandi per caso offre una interfaccia ajax ai VT in stile
> Slicehost? (in caso di errata configurazione della rete e' molto comoda).

Ho visto una voce nei menu tipo "console di emergenza" ma non l'ho
provata. Aggiunto nella mia todo list

--
Gianluca Sforna

http://morefedora.blogspot.com