[Fedora-it] Puppet [Era: Server fedoraproject.it operativo

Lorenzo Villani lvillani a binaryhelix.net
Mar 14 Set 2010 10:38:24 UTC

On 09/13/2010 09:34 PM, Gianluca Sforna wrote:

> Direi che conviene si crei un repository in gitorius o github dove
> mettere tutta questa roba.

Vogliamo veramente rendere pubblica la configurazione del server?
Secondo me gli interessati potrebbero avere ognuno la copia del
repository, in aggiunta ad un repository di riferimento sul server. Per
quanto mi riguarda faccio backup abbastanza regolari su un disco esterno
+ una copia ridondante di /home sulla workstation. In caso di disastro
dovremmo essere ben coperti.

> Per iniziare ti manderei la lista dei files che ho trovato di default
> nella VM, direi che la prima cosa è fare in modo che puppet si
> assicuri che i pacchetti (e i repository) che ho attivato in seguito
> ci siano.

Magari anche una lista dei pacchetti, cosi' da poter preparare un
ambiente di test in locale. (Sempre che il mio povero laptop ce la
faccia a tenere una sessione di VirtualBox).

> Poi aggiungiamo i files di configurazione e già dovremmo essere
> abbastanza a posto.
>
> Che te ne pare?

Go for it!

P.S.: Gandi per caso offre una interfaccia ajax ai VT in stile
Slicehost? (in caso di errata configurazione della rete e' molto comoda).