[Fedora-it] Proposta a FOL e considerazioni

Fabrizio Lapiello fabrizio.lapiello a gmail.com
Mar 21 Set 2010 21:15:24 UTC

  Il 21/09/10 23.08, Gianluca Sforna ha scritto:
> Non so. Quando penso ad esempi di leader convinto non mi viene in
> mente nulla di positivo e in tutta onestà fatico a credere che gli 80
> iscritti a questa lista siano in trepidante attesa di un leader che
> gli dica cosa fare (e magari pure quando)
>
> Probabilmente non ho capito cosa hai in mente, se hai una proposta più
> articolata sarò lieto di cambiare idea.
partiamo dal presupposto che un leader in questo caso non è una figura
autoritaria che detta leggi e comandi... è una figura di menthorship,
una figura guida per il gruppo che si occupa - appunto - di guidare "per
la retta via" le varie attività... ovviamente non basta una figura del
genere, ci vogliono collaboratori per molte altre cose (tipo qualcuno
che gestisca il materiale tanto chiesto ultimamente)....

p.s.
la frase "un leader che gli dica cosa fare (e magari pure quando)" è il
contrario di quello che ho detto... siamo liberi di prendere un impegno
con la consapevolezza di portarlo avanti nei tempi prestabiliti...

--
Fabrizio Lapiello
IT Engineering Student