[Fedora-it] Leadership, Ambassador, Materiale e sito

Andrea Modesto Rossi amrossi a linux.it
Mer 22 Set 2010 13:55:45 UTC

Il 22/09/2010 14:57, Alexjan Carraturo ha scritto:
> In questi giorni si è molto parlato di vari argomenti, in thread
> separati e direi che è fondamentale cercare di tirare un po' le fila
> del discorso.

Hai perfettamente ragione, ci sono tantissimi thread aperti e che si
incastrano tra di loro: serve fare un po' di ordine!

> [...]
> alcuni argomenti che penso dovrebbero essere all'ordine del giorno.
>
> 1) Leadership: Preferirei chiamarlo "coordinatore", non di meno sono
> sicuro che quello che ci serve è "coordinamento" nell'attività degli
> ambassador. Non serve un comandante, ma un direttore d'orchestra, ed
> in particolare qualcuno che sappia prendersi degli impegni per la
> distribuzione del materiale, disposto a partecipare ed organizzare
> eventi in pubblico, e coordinare gli eventi "ufficiali". In altre
> parole un ambassador "primus inter pares" per impegno e contatti.

+1 completamente d'accordo.

Io partirei col descrivere la figura del "coordinatore" in termini di
doveri, obiettivi e responsabilità verso la community.
Definito questo penso che tutti gli Ambassador posso candidarsi al ruolo
di "coordinatore", poi la maggioranza in via molto democratica esprimerà
le proprie preferenze.

> Credo quindi che, in base all'esperienza di questi ultimi anni, il
> nostro lavoro dovrebbe essere orientato in tal senso. Ad ogni modo,
> anche se così non fosse, vorrei che presto fosse definite la "linea
> guida" e l'auspicabile cordinamento.

Conviene fermarci un attimo, tutti, e fare un po' di riflessioni.
Tutto il resto arriva come logica conseguenza.

--
Andrea Modesto Rossi (Litie)
Fedora Ambassador