[Fedora-it] Leadership, Ambassador, Materiale e sito

Andrea Modesto Rossi amrossi a linux.it
Gio 23 Set 2010 09:12:12 UTC

Il 23/09/2010 09:02, Massimiliano Pippi ha scritto:

> Di norma e` piu` ordinato avere argomenti separati in thread separati:
> qui abbiamo un thread con 4 argomenti nel subject!
> (del resto mi rendo conto che all'offtopic non c'e` cura)

E' vero, ma penso di parlare a nome della maggioranza degli Ambassador
quando dico che ora è più opportuno concentrarci su due obiettivi di
primaria importanza, in particolare:

 - Riorganizzazione interna;
 - Supporto al prossimo Linux Day(distribuzione di materiale
promozionale, documentale, .....);

Tutto il resto, dal mio punto di vista, può arrivare in un secondo
momento quando avremo finalmente risolto i nostri problemi strutturali.

Poi tutto è lecito, però rischiamo di perderci di nuovo in un pantano
infinito di progetti.

> Uhm... perche` fermare tutto?
> Ci potrebbe volere anche discreto tempo ad organizzare il
> coordinamento e visto che alcuni sono gia` al lavoro su progetti
> concreti ne continuerei lo sviluppo.

No, se ci muoviamo bene possiamo chiudere tutto in brevissimo tempo. Ad
occhio e croce direi meno di un mese.

A questo punto propongo davvero un meeting IRC che ha come ordine del
giorno:

 1) Pianificazione e supporto all'evento Linux Day
 1.1) Eventi con presidio Fedora (e.g. chi va dove, quali città sono
coperte,..);
 1.2) Modalità di distribuzione del materiale promozionale;
 1.3) Presentazioni, Talk, Idee ( può essere il caso di preparare una
presentazione comune per tutti gli Ambassador??? Idea: materiale e
documentazione di formazione per i nuovi Ambassador);
 2) Riorganizzazione Interna
 2.1) Definizione degli obiettivi: Cosa rappresenta la figura del
"Coordinatore";
 2.2) Compiti e Responsabilità: cosa si deve aspettare dal
"coordinatore" la community fedora;
 2.3) Modalità di elezione (candidature, programmi, votazione....);
 2.4) Tempistiche

Propongo un meeting per Giovedì prossimo (30 Settembre) così in questa
settimana abbiamo tutto il tempo per migliorare questa mia bozza di
proposta.

Cosa ne pensate? Ovviamente ogni suggerimento è ben accetto.

--
Andrea Modesto Rossi (Litie)
Fedora Ambassador