[Fedora-it] documento per la definizione delle linee guida di fedora-it

Francesco D'Aluisio franco.dalu a gmail.com
Sab 8 Gen 2011 11:17:20 UTC

Ciao Mario e @all,

> Non è stato dato nessun annuncio sull'apertura di fedora-it sulla mailing
> list degli utenti italiani di fedora.

L'annuncio non è stato dato perchè per ora fedora-it non è ancora aperto
ufficialmente. L'ufficialità verrà data quando avremo definito bene ogni
suo aspetto. Cosa che questo documento inizia a fare
o almeno ci prova.

Come non è stato dato nessun annuncio
> della collaborazione che si è aperta, se c'è tale collaborazione, tra gli
> ambassador di fedora in Italia ed il nuovo portale.

Anche qui su it-users probabile che non sia passato il thread ma su
ambassadors-it la questione è stata affrontata e valutata.
Se serve maggior approfondimento credo che sia necessario fare un nuovo
thread e attendere la news di presentazione della piattaforma ildn

> Ancora ho una domanda per la quale non riesco a darmi risposta: perchè gli
> ambassador italiani non sostengono i canali ufficiali della comunità
> italiana?

Qui sta lo spirito che io vorrei che avesse fedora-it. Qualcosa di
diverso da fol che ricopre bene con il suo forum una parte degli aspetti
della community.

Il mio auspicio è che fedora-it non venga visto come un qualcosa di
negativo da parte della comunità fedoraonline. Proverà ad essere di
appoggio all'intera comunità italiana con alcune nuove funzionalità più
che a dividere la community.

Questa è la mia personale visione della 'cosa' fedora-it.

Francesco (zerodev)