[Fedora-it] [ILDN] fedora-it.org gira su Ubuntu?

Francesco Boschetti francesco a kripsio.net
Dom 9 Gen 2011 11:12:38 UTC

Il 09 gennaio 2011 10:54, giallu a gmail.com <giallu a gmail.com> ha scritto:
> Capisco che possa avere meno senso (ma "nessuno" proprio non credo)
[cut]

Credo ti abbiano risposto esponendo tesi abbastanza variegate, il
senso è 'centralizzare' e 'non far morire'. Abbiamo un'azienda
'sponsor' (la Twinbit) che ci ha donato un server e ce lo mantiene, la
stessa ci ha donato una piattaforma Drupal piuttosto avanzata ed
interessante anche per sviluppi futuri (anche al di fuori delle
comunità squisitamente tecniche spero, _personalmente_ non è una
posizione di ILDN, vedo l'open source come  un modello ed in senso più
ampio la _tecnologia_ come una risorsa e non un fine)... _più_ persone
cooperano insieme per un'obiettivo comune, _meno_ è probabile che
questo si frammenti ed imploda di potenza e quindi di importanza.
Capisco che il problema _distribuzione_ sia superabile _tecnicamente_
in un balzo (se non da Twinbit dalla comunità di ILDN/Fedora/Altri) ma
allo stesso tempo lo vedo come un passo (molto piccolo) verso
'frammentazione' e, credo, che l'open source, il software libero e la
comunità Linux (permettimi la generalizzazione per ovvia retorica)
abbia bisogno di risorse, di persone, di fondi, di società ma
certamente non di frammentazione.

Provocando posso proprorre un totosistemaoperativo(non solo distro)
per l'eventuale portale su Android? ;) (scherzo eh...:))

> Comunque, qual è la posizione ufficiale di ILDN?
Una posizione 'ufficiale' significa che è necessario parlarne (siamo
una comunità e quindi credo che nessuno singolarmente, su un tema come
questo almeno che non è di _ordinaria_ amministrazione, possa avere
una posizione "ufficiale") e procedere a votazione.
Mi pare tu abbia ricevuto risposte abbastanza esaustive ma se credi
sia necessario possiamo vedere di parlarne (anche a voce che si creano
meno problemi interpretativi) un po' ed eventualmente, insieme agli
ambassador, procedere a democratica votazione.

Ciao, a presto :))

--
Francesco Boschetti
http://www.francescoboschetti.net