[Fedora-it] fedora-it.org gira su Ubuntu?

Francesco Boschetti francesco a kripsio.net
Dom 9 Gen 2011 21:01:15 UTC

Il 09 gennaio 2011 12:33, Massimiliano Pippi <mpippi a gmail.com> ha scritto:

> Se il problema è questo e se il progetto prevede "sponsorizzazioni"
> tecniche parliamone.

Faccio chiarezza.
Da che ne so _io_(io non è ILDN)  Twinbit è una piccola società (direi
che per piccola si intendano tutte le attività con meno di 50
dipendenti) che si occupa di sviluppo Drupal e Web in genere.
'Casualmente' presidente e (direi) vicepresidente dell'_associazione
senza fini di lucro ILDN_ (la quale ha dato vita al network omonimo)
sono _anche_ parte parte parte attiva e credo (co?)titolari della
Twinbit.
Ora. E' _un fatto pubblico_ che Stefano e Paolo (persone) hanno
utilizzato risorse di Twinbit (contatti ed esterni) per ILDN, hanno
investito (non so se come persone o come Twinbit) nel
server/hosting/spazio pubblico in genere ed hanno apposto una
mini-pubblicità alla Twinbit in calce ai portali. A tutti gli effetti,
quindi, _personalmente_ valuto che la Twinbit abbia di fatto
'sponsorizzato' (in maniera diversa dal "ti do 1000 euro") ILDN.

Questo spero sufficientemente chiarito sempre _personalmente_  (non a
voce di ILDN che anzi mi pare di idea diametralmente opposta alla mia)
aggiungo e  reputo che ogni sponsorizzazione (in forma diversa), in
linea di massima, se condivisa da una votazione, se non crea vincoli
contrattuali di dipendenza editoriale, sia _utile_ e non da reinviare
al mittente a priori. Contabilmente le associazioni senza fini di
lucro non hanno profitti in se ma non escludono interventi
professionali, rimborsi eccecc (butto lì un invitare Larry Wall
costa?)

Spero di aver chiarito cosa intendo _io_ nei _miei_ interventi con il
termine 'sponsorizzazione'. ILDN può pensarla diversamente :))

ciaooo!

--
Francesco Boschetti
http://www.kripsio.net

Per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi
demenziali con tribune elettorali.