[Fedora-it] Fedora 14 come OS server

giallu a gmail.com giallu a gmail.com
Mer 26 Gen 2011 11:22:16 UTC

2011/1/26 Salvatore <sasa at shoponweb.it>:
> Ciao a tutti, vorrei usare Fedora Core 14 (fino ad oggi ho sempre usato di
> versioni precedenti alla 14) come OS per un server che dovrà gestire un
> server http ed un server mail, però mi sono un po’ smarrito..i miei dubbi
> sono:
>
> - la versione da scaricare che ho trovato è "Fedora-14-i686-Live-Desktop" ma
> c'è una versione lato server ?
> - ho installato la versione sopra citata ma ho quando provo a fare accesso
> come root mi dice sempre 'login failed' ma sono sicuro che la password è
> corretta !
> [...]

La lingua da usare è da scegliere prima del login; i pacchetti invece
si possono scegliere solo dopo l'installazione, perché non si tratta
di una "vera" installazione, bensì della clonazione del contenuto del
live CD sull'hard disk

Come detto anche da altri, il consiglio è di usare il DVD o, per
evitare il download completo, una installazione network, entrambe
descritte in:
http://docs.fedoraproject.org/en-US/Fedora/14/html/Installation_Guide/index.html

http://identi.ca/giallu - http://twitter.com/giallu