[Fedora-it] Fedora 14 come OS server

Fabrizio fabrizio.tmb a gmail.com
Mer 26 Gen 2011 10:43:56 UTC

In data mercoledì 26 gennaio 2011 11:12:04, Salvatore ha scritto:
> Ciao a tutti, vorrei usare Fedora Core 14 (fino ad oggi ho sempre usato di
> versioni precedenti alla 14) come OS per un server che dovrà gestire un
> server http ed un server mail, però mi sono un po’ smarrito..i miei dubbi
> sono:
>
> - la versione da scaricare che ho trovato è "Fedora-14-i686-Live-Desktop"
> ma c'è una versione lato server ?
> - ho installato la versione sopra citata ma ho quando provo a fare accesso
> come root mi dice sempre 'login failed' ma sono sicuro che la password è
> corretta !
> [...]
Ciao, poco o niente ne so di utilizzo server ma la desktop (come dice il nome
stesso) serve a poco e credo pure che non ci puoi loggare come root.
Poi non ti serve neanche un DE. Io allo scopo farei o un istallazione minimale
da rete o tuttalpiù da dvd. Poi selezionerei  i server http e mail che mi
servono.