[Fedora-it] Fedora 15 e system menu

Gianluca Sforna giallu a gmail.com
Gio 28 Lug 2011 10:34:27 UTC

2011/7/28 Elio Tondo <elio at tondo.it>:
> Io sono sinceramente molto perplesso. Va bene essere "bleeding edge", ma
> finora si riusciva almeno a testare una nuova release di Fedora anche sotto
> Virtualbox, e a farla girare anche su hardware datato.

Che io sappia VirtualBox 4.0.8 ha aggiunto il supporto necessario per
far funzionare correttamente la Shell. Peraltro, ho un portatile di
5/6 anni fa con 768Mb di RAM e una ATI Radeon 9700 dove F15 gira
degnamente.

> Secondo me le innovazioni come questa dovrebbero essere introdotte come
> opzioni, mantenendo la compatibilità con il passato come default, soprattutto
> in distro a ciclo di vita breve come Fedora, che sei costretto ad aggiornare
> almeno ogni anno se vuoi la garanzia di ricevere gli aggiornamenti.

Non sono d'accordo, se le innovazioni non le facciamo noi, chi le
dovrebbe introdurre?

> Sto seriamente meditando di installare CentOS 6 Desktop e dare le dimissioni
> da Fedora Ambassador...

CentOS è a mio avviso una buona distro che ti permette di avere
stabilità (ovvero pochi/nessun cambiamento) dell'ambiente e
aggiornamenti per diversi anni; se questo coincide con le tue esigenze
direi che ci sono poche alternative.

http://identi.ca/giallu - http://twitter.com/giallu