[Fedora-it] migrazione ad Ekiga.net

Dario Lesca d.lesca a solinos.it
Mer 11 Maggio 2011 07:26:07 UTC

Il giorno mar, 10/05/2011 alle 20.06 +0200, Antonio Trande ha scritto:
> Visti gli ultimi sviluppi in casa Skype, propongo una migrazione (una
> volta per tutte) ad ekiga o simili per il voip (chi non l'avesse
> fatto), almeno per ciò che riguarda il fedoraproject.
> Capisco che mollare di punto in bianco Skype non è fattibile, ma
> bisogna pur muoversi.

Concordo.
IMHO ... Goodbye Skype.

Ho appena azzerato le informazioni sul mio profilo (dario.lesca) visto
che l'utente NON si può cancellare e ovviamente non sarò più online.

Se qualcuno ha qualche info/how-to da condividere per mettersi su il
proprio server VOIP agganciato al proprio dominio di posta gli sarei
grato.

Se questo approccio si diffonderà, dovrebbe piano piano diventare sempre
più semplice, tramite un qualsiasi Client VOIP, contattare i conoscenti
tramite il loro indirizzo di e-mail.

Avevo in passato già postato una richiesta del genere
        http://lists.fedoraproject.org/pipermail/it-users/2009-July/001003.html
ma ora, dopo l'evento di ieri, urge darsi una mossa....

Per ora volevo utilizzare il mio account che avevo su fedoraproject.org
(dariolesca a fedoraproject.org) ma noto che il server
talk.fedoraproject.org non è raggiungibile, sapete qualcosa?

Ciao e grazie in anticipo per chi fornisse info.

--
Dario Lesca <d.lesca a solinos.it>