[Fedora-it] Appena registrato

RCM Michele michele.nunziata a rcm.inet.it
Mer 29 Ago 2012 17:05:02 UTC

Buonasera, io uso fc17 64bit con DE xfce su un Notebook ASUS k52j con i3
e 4GB.
Tutto ok tranne per i molti problemi ad aggiornare i driver della mia
Nvidia 310m.
Ho un monitor esterno e vorrei estendere il desktop ma i driver nouveau
mi fanno
vedere alla risoluzione HD della scheda senza però permettermi di
personalizzare altro.
Ho provato cercando in rete tutte le possibili soluzioni ma in tutte le
prove ho dovuto
sempre reinstallare il sistema avendo ogni volta come risultato, dopo il
reboot, schermo
nero e impossibilità a riavviare X.
Probabilmente perchè sono relativamente novizio e desidererei molto che
qualcuno più
esperto mi potesse dare una mano anche perchè sono rimasto talmente
soddisfatto dalla
spin xfce tanto da levare da tutti i PC di casa winzozz dopo aver
insegnato anche ai miei
genitori sessantenni a usare linux.

Grazie per l'attenzione e in attesa di un riscontro auguro buon
free-software a tutti,
Michele

Ps. col pc di mio padre, 32bit anch'esso con Nvidia, sono riuscito ad
aggiornare i driver
       equipaggiandolo con fedora 15 xfce
<http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CCMQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.if-not-true-then-false.com%2F2012%2Ffedora-17-nvidia-guide%2F&ei=bEg-UOG6O4774QSh7YHQAQ&usg=AFQjCNErijasMaL0VD3vyP4gHKw5X4rFQw>