[Fedora-it] [Fwd: gnome-shell connect to yahoo.com]

Gianluca Sforna giallu a gmail.com
Ven 5 Ott 2012 19:00:24 UTC

2012/10/5 Dario Lesca <d.lesca at solinos.it>:
> E' l'accesso ai server di raccolta informazioni meteo, che stanno su
> yahoo e sono interrogati via YQL (Yahoo Query Language) da
> gnome-shell-extension-weather

Eh e poi la sapevo, avevo letto che l'uso di quei server è il motivo
per cui si trova su rpmfusion e non in Fedora.

Certo, vedendo il meteo nella shell il dubbio che da qualche parte lo
prendesse poteva venire :P

> ... in questo modo yahoo raccoglie anche le informazioni su chi lo usa,
> da dove, quante volte ... ecc.

Non credo che sia così. Magari se lo visiti col browser, allora sì che
grazie a cookie e compagnia bella si possono sapere un bel po' di
cose.

Essendo una estensione suppongo userà del codice minimale per reperire
i dati che servono, codice minimale che non consete di tracciare nulla
se non il tuo IP (che magari cambia perchè sei su una connessione con
IP dinamico).

Comunque, togliendola di certo risolvi

http://identi.ca/giallu - http://twitter.com/giallu