[Fedora-it] Fedora 18 along with Win8

miuqom2 miuqom2 a pescaralug.org
Lun 6 Maggio 2013 12:27:29 UTC

Il 2013-05-06 09:00 Antonio Vescovi ha scritto:
> Per fare il dual boot con Win 8 e Linux, dovresti disinstallare l'8 e
> installare prima Linux e poi reinstallare l'8. Questo perchè l'8 ha
> un
> sistema di boot totalmente diverso dai soliti windows tipo 7, Vista o
> XP. Cmq in rete ho trovato questo se ti puo' essere utile
>
> http://www.lffl.org/2013/04/come-installare-ubuntu-o-altra.html [2]
>
> oppure
>

> http://informaticamente.over-blog.it/article-il-secure-boot-di-windows-8-cosa-e-e-come-funziona-112101620.html
> [3]

> [...]

Ciao.
Grazie per i link inviati (queta email e la successiva).
Di queste guide ne ho trovate tante, ma con la mia email volevo sentire
l'esperienza di chi ha gia' provato.

Inoltre il portatile che ho tra le mani non ha sercure boot
disattivabile, e come se non bastasse la persona mi ha detto che non
vuole reinstallare win8 che ha gia' dopo l'installazione di Fedora,
neanche previo backup.
A questo punto penso che rimando il picci' al mittente cosi' com'e'.

Caso vuole, pero', che proprio ieri sera si e' rotto il mio laptop,
penso la scheda grafica. Ci vogliono circo 100euro per aggiustarlo
(rebol).
Ho provato a cercare un portatile nuovo, ma senza sistema operativo non
trova nulla di davvero ragionevole. Poi chiedere al rivenditore se il
portatile ha l'uefi disattivabile e' fantascienza!

Dunque mi tocca acquistare anche la licenza di win8 (e gia' questo mi
rode), ma soprattutto utilizzare solo alcune distribuzioni sul mio
laptop; e inoltre senza neanche la possibilita' di installare un
virtualizzatore, tipo xen desktop!!
Che nervi!!

miuqom2