Mio account wiki ed altro.-

g.caruso at fedoraserver.org g.caruso at fedoraserver.org
Tue Sep 19 08:13:54 UTC 2006

Un saluto a Francesco ed agli altri che mi stanno leggendo.

>A questo punto vorrei chiederti ancora un piccolo sforzo, vista la tua
>self-intro, ritengo tu abbia già un account registrato sul Fedora Account
>System e soprattutto hai accettato la Contributor License Agreement (CLA).

Si.

>Se tu avessi anche registrato un account sulla wiki, potrei iscrivere il tuo
>WikiName nell'EditGroup della wiki, permettendoti di inserire personalente il
>tuo nome nella publish-queue
>http://fedoraproject.org/wiki/DocsProject/PublishQueue?highlight=%28publish%29
>per poter concludere il ciclo per la pubblicazione della TQSG aggiornata.

Ho già un account wiki: GuidoCaruso
puoi quindi procedere come tu stesso suggerisci.

>Ritengo opportuno allinearsi con il metodo di lavoro degli altri progetti, per
>questo motivo ho cominciato a revisionare ( tempo permettendo, purtroppo )
>sia le release notes che gli altri documenti dei quali mi sono occupato fino
>ad oggi affinchè non vi siano più frasi che diano del tu o del voi.

Ritengo che forse sia meglio lasciare le cose come stanno (è un
lavoraccio...) ed adeguarsi con le prossime stesure; che ne pensi?

>Per quanto riguarda l'assegnazione o la modifica dei -documenti- da tradurre,
>ritengo sia opportuno coordinarsi qui in ml esclusivamente per evitare
>conflitti cvs.

Giusto.

>Approposito di fedora-install-guide, sarebbe bello far uscire un simile
>documento nel nostro idioma in tempo per Fedora Core 6, quali sono le tue
>disponibilità di tempo?

Il tempo, per questo, lo trovo!! Io lo ritengo praticamente
indispensabile. Ho visto su:
http://i18n.redhat.com/cgi-bin/i18n-status?page=status&branch=HEAD&locale=it
che la fedora-install-guide non è stata per nulla avvicinata dai
traduttori. Sarei felice se potessi occuparmene io, e proprio tu,
Francesco, potresti farmi da editore (che ne pensi?).
A tal proposito, per potere arrivare in tempo per il rilascio della FC6,
dovrei iniziare a lavorare da subito.  Tuttavia non trovo riferimenti
(forse non cerco bene, però) per una versione beta della guida. Devo
iniziare a lavorare sulla FC5? Conto di scaricare la RC3 della FC6 in
mattinata e cominciare ad identificare i vari screenshot. Visto che hai
più esperienza di me, qui, come pensi che debba muovermi?
Ciao, Guido.-