policy e upgrade

Francesco Tombolini tombo at adamantio.net
Fri Apr 17 05:16:08 UTC 2009

Francesco Tombolini ha scritto:

> ho cercato nei dizionari online ed effettivamente il termine upgrade è
> presente per la lingua italiana:
> http://dizionari.hoepli.it/cerca.aspx?idD=1&query=upgrade&Cerca.x=56&Cerca.y=8
> oppure
> http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/U/upgrade.shtml
> update può essere tradotto come aggiornamento.

Ciao a tutti, non vedendo particolari conflittualità nella traduzione
dei termini, ma soprattutto sfumature ho revisionato  la
https://fedoraproject.org/wiki/ItalianDict
aggiungendo il significato "politica" per "policy" e vista la presenza
del termine nei dizionari di "upgrade" la possibilità di mantenerlo non
tradotto.
Se nel contesto di una frase il traduttore decidesse comunque di
chiarire il significato con "avanzamento di versione", ritengo che
comunque non sia una errore al più un eccesso di zelo.
Migliorie, suggerimenti?

--
Francesco Tombolini <tombo at adamantio.net> <tombo at fedoraproject.org>