virt-manager

Guido Grazioli guido.grazioli at gmail.com
Thu Jan 28 10:57:09 UTC 2010

Il 28 gennaio 2010 01.04, Gianluca Sforna <giallu at gmail.com> ha scritto:

> file revisionato in:
>
> http://giallu.fedorapeople.org/virt-manager.tip.it.giallu.po
>
> ho fatto (relativamente) poche modifiche, per lo più per migliorare la
> coerenza nella traduzione. Per un caso ("poll") che era invariato
> nella maggior parte delle stringhe tradotte, ho provveduto ad
> uniformare i restanti casi tranne due (in cui non sono sicuro di come
> tradurre), che ho marcato con un commento "TODO".

Ok, i due casi me li ero dormiti; lo lascio invariato come "esegui il
poll", non credo
esista una traduzione consolidata (e poi il polling è il polling e basta).

> C'è anche un altro TODO che riguarda "Heads" tradotto con "Testine",
> che ad occhio mi pare sbagliato (nel senso che è fuori contesto); sai
> per caso dove è usato?

Inizialmente pensavo si trattasse delle testine di un dispositivo a blocchi
fisico da aggiungere ad uno storage pool; vedendo i sorgenti adesso
sono più portato a pensare che intenda il numero di head in un display
multischermo: dai un'occhiata anche te?

http://hg.fedorahosted.org/hg/virt-manager/file/d228d96b774f/src/vmm-details.glade
(riga 3484)

Il supporto non è ancora presente nella versione che uso,
per cui non riesco ad accedere alla finestra dal vivo

> Magari controlla il diff con la tua versione e fammi sapere se
> qualcosa ti sembra discutibile

Meld è eccezionale in questi casi, meglio di eclipse; direi che le
tiro su tutte,
credevo di aver riportato indietro tutti gli "ospiti" in "guest",
qualcuno mi è scappato ;)

Aspetto un tuo parere su heads prima di committare
ciao e grazie

--
Guido Grazioli <guido.grazioli at gmail.com>
Via Parri 11 48011 - Alfonsine (RA)