Pagina principale wiki

luigi lewis41 at fedoraproject.org
Sat Oct 2 16:27:21 UTC 2010

On Sat, 2010-10-02 at 17:45 +0200, Mario Santagiuliana wrote:

> Ho sbagliato, non era temi ma termini, ho corretto. Il paragrafo ora è
> conforme alla pagina wiki inglese.
E l'annuncio che fine ha fatto, cosi è una pagina orfana!

Poi sulla similitudine, ho i miei dubbi:
io penso che un revisore dovrebbe verificare la consistenza del
contenuto e dello stile e non adeguarsi a rivedere se la traduzione sia
conforme o meno allo stile/formattazione della versione inglese.

Ogni traduttore ha un suo stile, soprattutto quando si tratta di
tradurre documenti e non semplici controlli SW. Ne va della leggibilità
dello stesso documento.

A me pare che si stia trascurando questo aspetto.

Esiste una cosidetta licenza di traduzione!