Wiki manutentori e noi dove stiamo finendo?

Mario Santagiuliana fedora at marionline.it
Sun Oct 3 09:01:13 UTC 2010

In data 3/10/2010 10:13:41, Guido Grazioli ha scritto:

> Non è una doppia mandata rispetto al lock su transifx? Potremmo
> usare trac per tutto quello che non è su transifex, con l'idea che pian
> piano lo useremo per tracciare le revisioni piuttosto che le nuove
> traduzioni?
>
> ciao

Ma per quanto riguarda transifex, non si può chiedere di fare una
integrazione con i due sistemi? In questo modo manteniamo traccia sia di
ciò che avvenuto su transifex che su tutte le altre pagine esterne. Senza
dover ogni volta mettere il lucchetto su transifex e nel sistema di trac.
Cioè si fa una volta sola e basta. Idem per le altre pagine di wiki o
documenti esterni.

Io insisto per avere un sistema che tenga traccia di tutto il nostro
lavoro. Ho il timore che se abbandoniamo il nostro sistema di "Log" si
possono creare traduzioni "orfane" che non hanno subito alcun processo di
traduzione. Transifex non mette a disposizione, ad esempio, l'avviso di
avvenuta revisione. Avvisa solamente che qualcuno ci sta lavorando su. E
basta. E se qualcuno inizia a tradurre di sua spontanea iniziativa e non
avverte la ML? Come facciamo? Dobbiamo solo sperare nella bontà del suo
lavoro...e gli errori di battitura capitano a tutti.