Wiki manutentori e noi dove stiamo finendo?

Gianluca Sforna giallu at gmail.com
Sun Oct 3 20:58:28 UTC 2010

2010/10/3 Guido Grazioli <guido.grazioli at gmail.com>:
> [...]

Secondo me l'aggravio in termini di procedure è solo apparente, visto
che già oggi si fa:

* segnalazione in lista
* segnalazione sul wiki
* lucchetto su transifex.

con trac sosituiremmo le prime due (visto che a notificare la lista ci
penserebbe lui). L'integrazione dei due sistemi sarebbe indubbiamente
utile ma...

> Intendevo proprio il transifex su translate.fpo, non quello upstream
> che vive di vita
> propria. Le soluzioni che dobbiamo trovare devono riempire la finestra
> di tempo tra ora e quando verrà rilasciato transifex 1.0, che risolverà
> la maggior parte dei problemi (team di traduzione con coordinatore,
> richieste di revisione, gestione dei lock ed esportazione di dati e log
> via api).

...in effetti avevo trascurato questo aspetto. Se mi ricordo bene, già
oggi TX farebbe queste cose, ma manca qualcuno che si occupi
dell'upgrade sull'infrastruttura di Fedora. Magari verifico col team
infrastruttura e poi decidiamo come procedere.

> Io personalmente vorrei identificare una sorta di critical-path anche per le
> traduzioni; ogni pacchetto in critical path deve avere un traduttore e un
> revisore dedicati. Poi questo si puo' estendere anche agli altri pacchetti,
> ma non obbligatoriamente (insomma i pacchetti orfani vengono gestiti
> a "commessa" dal team).

Credo questo somigli molto al sistema di GNOME. +1 per me

Nota anche che avevo iniziato ad aggiungere sul wiki una lista di
componenti che andrebbero privilegiate in quanto più "visibili"
all'utente finali.

http://identi.ca/giallu - http://twitter.com/giallu