Revisione Guide

Gianluca Sforna giallu at gmail.com
Wed Oct 27 14:34:24 UTC 2010

2010/10/27 luigi <lewis41 at fedoraproject.org>:
> - Nell'Accessibility Guide, ho un problema di traduzione con il seguente
> para:
> 7.5 Dasher:
> msgid "Dasher is an information-efficient text-entry interface, driven
> by natural continuous pointing gestures."
>
> msgstr "Dasher è un'interfaccia per l'inserimento di testo controllato
> da un sistema reazionato di puntamento."
>
> (come l'ho tradotto sa più di controlli automatici che di IA)

Dopo aver visto il video:
http://www.youtube.com/watch?v=0d6yIquOKQ0
suggerirei questa

"Dasher è un'interfaccia per l'immissione efficente di testo,
controllato da un sistema di gesture naturali e continue di
puntamento"

dove, volendo, gesture è eliminiabile:
"Dasher è un'interfaccia per l'immissione efficente di testo,
controllato da un sistema di puntamento continuo e naturale"

> - Nella Security Guide, ci sarebbe da decidere come tradurre il
> sottotitolo che ha la sua notevole importanza:
>
> msgid "A Guide to Securing Fedora Linux"
> msgstr "Una guida per fortificare Fedora Linux"

Io usarei "Guida alla protezione di Fedora Linux"

my 0.02

http://identi.ca/giallu - http://twitter.com/giallu