[Fedora-it] Fedora 12, una release deludente

Lorenzo Villani lvillani a binaryhelix.net
Ven 27 Nov 2009 22:16:25 UTC

On Fri, Nov 27, 2009 at 12:11:32PM +0100, Alexjan Carraturo wrote:

> Ribadisco, sin dal suo avvento non ho mai avuto simpatia per
> pulseaudio, e non ne ho mai fatto mistero. Posso capire che a taluni
> dia dei buoni risultati a livello di integrazione tra le app, ma a me
> non piace.

Personalmente ho risolto il problema forzando, nei miei kickstart, la non
installazione di pulseaudio (a parte pulseaudio-libs, ahime' un male necessario
-- ma l'importante e' non far girare il demone e non avere i pacchetti opzionali
che lo abilitano nei vari Desktop Environments).

Ahh che pace, che meraviglia, tutto funziona (sempre), tutto e' veloce (basta
ricordare di aggiungersi al gruppo 'audio' dopo aver rimosso PA).

Ti diro' che ho avuto una esperienza diametralmente opposta alla tua.
L'eliminazione di PA dal sistema ha rimosso un grande problema.

Anaconda che finalmente ha cominciato a funzionare per bene con il mio setup e
l'installazione via rete a mezzo kickstart ha rimosso un ENORME problema (e' la
prima volta, da F-7, che riesco a portare a termine l'installazione senza
bestemmie -- sara' mica una conseguenza del fatto che ho riportato i bug e ho
aiutato attivamente a scoprire la causa del problema e risolverlo?)

Il driver sperimentale per le schede r600 che fa funzionare il compositing e'
la classica ciliegina sulla torta.

Direi, con buona pace di Luca (che si e' anche un po' stufato di leggere le mie
imprecazioni), che dopo due anni e qualcosa con fedora finalmente qualcosa si
muove nella direzione giusta (la mia :-) )

L.V.