[Fedora-it] R:Re: R:Re: Rivista gratuita su Fedora

nove musica settemusica a gmail.com
Dom 5 Set 2010 18:55:13 UTC

Anche a me hanno fatto riflettere e credo che sia giusto unire le forze
senza disperderle. Stiamo parlando di Linux, di Open ... Non avrebbe senso
fare una rivista a pagamento su Fedora.Ci sono gia le riviste specializzate
di settore a pagamento. Io credo che sia giusto unire le forze su qualche
progetto gia esistente e aggiungere nuove idee. Credo che sia anche giusto
quello che hanno scritto gli altri. Ad ogni modo siamo in un mondo "libero"
ed è giusto che le opinioni e le idee di tutti vengano rispettate. Sono
state fatte delle giuste osservazioni. La mia idea di rivista era partita
dalla mia passione per la grafica e la videoimpaginazione. Una grande
passione, un grande amore che mi è stato trasmesso da ex colleghi tipografi
ed amici grafici. E cosi volevo unire la passione e l'amore per la grafica
per fare qualcosa di utile che desse come risultato qualcosa di dilettevole
per Linux che uso sin dal lontano 1993, unendo passione e lavoro. Poi il
discorso blog linux/opensource è un sogno che da sempre voglio realizzare.
Non è una cosa nata oggi. Cosi come l'idea di Diretta Streaming applicata a
Linux. Una specia di video-corso online. Non è nata oggi ma è un'idea nata
da un gruppo blues di miei amici che adottarono la diretta per "portare"
virtualmente fans ai loro concerti. E quindi visto che magari un giorno a
settimana libero, dovrei riuscire a trovarlo, ho deciso di fare qualche cosa
che possa contribuire a mettere la passione per linux, il mio lavoro di
informatico a supporto del mondo OpenSource. Quindi eccomi qua. Se c'è
bisogno ... io mi occupo di Fedora e Web ovvero Joomla, Drupal e Alfresco.