[Fedora-it] Server fedoraproject.it operativo

Fabrizio Lapiello fabrizio.lapiello a gmail.com
Dom 12 Set 2010 09:09:07 UTC

  Ciao,
> Il 12/09/10 07.31, Riccardo Vianello ha scritto:
> non penso sia questione di "questo" piuttosto che "quello", credo che
> al momento ci sia spazio per tutto e che nessuna opzione sia da
> escludere a priori. La "soluzione a 360°" che faccia da aggregatore e
> punto di ingresso per l'accesso ai vari strumenti già disponibili,
> come anche il sistema di Q&A verticalizzato sul caso specifico, che
> rappresenterebbe solo uno strumento specifico in più, ma che può
> essere in produzione nel tempo richiesto dalla traduzione di poche
> centinaia di frasi.
credo che impiantare tanti sistemi ci faccia perdere di visibilità, un
sistema integrato aumenta e di molto la visibilità anche sui motori di
ricerca. in ogni caso se si intende proseguire non sono certo io a dirvi no.
> [...]
> promosse e discusse così che ognuno possa prendere in considerazione
> se contribuire all'una, all'altra, a entrambe o a nessuna. Dopo di che
> sarà l'uso a determinare cosa funziona e cosa no. La tua
> preoccupazione riguardo alla limitatezza delle risorse e della
> manodopera disponibili è giustificata, ma un errore ricorrente nei
> mesi scorsi è stato non vedere partire nulla perchè 5 utenti avevano 5
> idee diverse, nessuna sarebbe partita senza il contributo degli altri
> 4, e nessuno avrebbe lavorato a nulla se non alla propria idea.
non è una questione di "chi ha voglia di introdurre"... scusami ma
agiamo per il bene della community e quindi quando necessario si deve
essere obiettivi (la domanda dovrebbe essere questa: serve, si o no? ).
Se si vuole crescre su qualcosa ci sono milioni di progetti online a cui
partecipare non vedo perchè si debba perseguire un'idea che non serve e
che in qualche modo potenzialmente danneggia la community... per il
discorso delle 5 persone e delle idee... quello è un problema di fondo
ma non ho mai visto ne 5 idee ne 5 persone fare qualcosa quindi...
> [...]
> early, release often") mi aspetto di avere l'opportunità di valutarne
> meglio le caratteristiche mentre progrediscono ed evito di spendere il
> mio e il vostro tempo a convincervi che sono un cattivo investimento
> mentre voi provate a farmi capire il contrario. Il contributo di
> ognuno qui è volontario, lasciamo che sia almeno possibile esprimerlo
> liberamente e se dobbiamo sprecare le nostre energie lasciamo che sia
> in un qualche strumento che fallirà insegnando qualcosa a chi vi avrà
> preso parte, piuttosto che in una discussione sterile.
non ti convincerò e non mi interessa che tu ti convinca, spero più di
convincere gli utenti finali che Elgg possa essere la risposta alle
esigenze che avevano.
Giusto una postilla sul contributo, è vero che siamo "volontari" ma è
anche vero che è inutile essere volontari se non si persegue nessun
obiettivo tranne quello di rispondere alle mail e criticare a palla
qualsiasi cosa... e, ripeto il mio commento di prima a Gianluca era un
Feedback che ovviamente può anche essere sbagliato/negativo a
prescindere dalla mia idea.
> Il 12/09/10 07.31, Riccardo Vianello ha scritto:
> I miei cosiddetti 2 centesimi,
and, here my 2cent...
> Il 12/09/10 07.31, Riccardo Vianello ha scritto:
> Ciao,
> Riccardo
ciao, spero che mi sia spiegato e che arrivi il giusto messaggio.

--
Fabrizio Lapiello
IT Engineering Student