[Fedora-it] Proposta a FOL e considerazioni

Gianluca Sforna giallu a gmail.com
Lun 20 Set 2010 20:24:38 UTC

2010/9/20 Fabrizio Lapiello <fabrizio.lapiello at gmail.com>:
> in questi giorni ho cercato di portare avanti una mia iniziativa privata
> (forse sbagliando)

Forse, ma è apprezzabile l'iniziativa.
Per la prossima volta, suggerisco comunque di coordinarsi in questa
lista prima di iniziare contatti esterni.

> Quindi, credo che se si voglia la collaborazione di FOL si debbano
> risolvere questi punti del passato che hanno portato - loro- alla
> creazione del portale fedoraonline

Non che cambi la sostanza, ma che io sappia la creazione di FOL non è
stato un effetto dei problemi che menzioni, visto che il dominio
risale al 2005

> che, tra l'altro ho scoperto di
> recente essere l'unica community ufficiale in italia su Fedora e, non lo
> dicono loro o io ma il sito  http://fedoracommunity.org/.

Esatto.
Secondo me domanda che ci dobbiamo porre è: vogliamo che il nostro
sito sia in competizione o in sinergia con FOL? Qualunque siano stati
i motivi della frattura in passato, oggi siamo noi che stiamo
costruendo un nuovo sito, quindi la responsabilità di come
"posizionarlo" esclusivamente nostra. Se ci concentriamo su quello che
FOL non fa e riusciamo a farlo bene, secondo me non è escluso che un
giorno si possa riunire tutta la comunità sotto lo stesso tetto.

> Forse è il caso di svegliarsi un pò, siamo fermi, non abbiamo una
> leadership e non ci stiamo impegnando per uscire fuori da questa
> situazione di stallo.

Manca anche (e direi sopratutto) coordinamento.

http://identi.ca/giallu - http://twitter.com/giallu