[Fedora-it] Proposta a FOL e considerazioni

Fabrizio Lapiello fabrizio.lapiello a gmail.com
Mar 21 Set 2010 08:17:08 UTC

  Il 20/09/10 22.24, Gianluca Sforna ha scritto:
> Forse, ma è apprezzabile l'iniziativa.
> Per la prossima volta, suggerisco comunque di coordinarsi in questa
> lista prima di iniziare contatti esterni.

> Non che cambi la sostanza, ma che io sappia la creazione di FOL non è
> stato un effetto dei problemi che menzioni, visto che il dominio
> risale al 2005

ripeto non sò quali sono stai i problemi ma adesso credo che dobbiamo
andare oltre per creare una sinergia.
> Esatto.
> Secondo me domanda che ci dobbiamo porre è: vogliamo che il nostro
> sito sia in competizione o in sinergia con FOL? Qualunque siano stati
> i motivi della frattura in passato, oggi siamo noi che stiamo
> costruendo un nuovo sito, quindi la responsabilità di come
> "posizionarlo" esclusivamente nostra. Se ci concentriamo su quello che
> FOL non fa e riusciamo a farlo bene, secondo me non è escluso che un
> giorno si possa riunire tutta la comunità sotto lo stesso tetto.
penso che sia meglio creare una sinergia è inutile avere rivalità con un
gruppo che sostanzialmente fà le stesse cose che facciamo noi. o sbaglio?
io proprio per questo avevo proposto ai ragazzi di FOL di crearsi un
gruppo sul social network e di iniziare un pò ad usarlo anche per test e
vedere se può essere utile anche loro.
> Manca anche (e direi sopratutto) coordinamento
quindi una leadership convinta che gestisca il team ;-)

--
Fabrizio Lapiello
IT Engineering Student