[Fedora-it] [ILDN] fedora-it.org gira su Ubuntu?

Alexjan Carraturo axjslack a gmail.com
Dom 9 Gen 2011 10:28:10 UTC

Il 09 gennaio 2011 10:54, giallu a gmail.com <giallu a gmail.com> ha scritto:

> Capisco che possa avere meno senso (ma "nessuno" proprio non credo)
> dal punto di vista di chi non ha interessi specifici su una
> distribuzione, quindi non ti biasimo per questo.
>
> Siccome però stiamo parlando di utenti e sopratutto ambassadors Fedora
> che dovrebbero partecipare attivamente a questa iniziativa, forse il
> senso si trova meglio. Mi scuserai, ma a farmi ridere dietro perché
> "anche gli Ambassador Fedora usano Ubuntu" non ci posso stare.
>
> Quindi, se il problema è solo che gli amministratori di ILDN conoscono
> [...]

Guarda, sono abbastanza certo che sul dove gira il sito freghi poco in
generale, sono i contenuti che fanno la differenza. ILDN, che suppongo
utilizzi un sistema omogeneo per tutti i siti che ospita, dubito
potrebbe offrire ad ogni singola comunità che ospita, un server con la
distribuzione della medesima.

Non penso ( e non mi risulta) che quando prendi uno spazio in hosting
linux (vedi aruba), tu possa scegliere la distribuzione su cui far
girare il tutto,

Inoltre, anche se ci fosse qualcuno che dicesse "anche gli Ambassador
Fedora usano Ubuntu" (premesso che come ribadito più volte è una
iniziativa di singoli Ambassador e non di gruppo, e quindi al massimo
è una mera preoccupazione di ILDN), puoi sempre ricordargli che
abbiamo superato con successo e da tempo la 5a elementare e che simile
obiezione per chiunque la muova, è sintomo di scarsa intelligenza ed
esperienza del mondo IT. Tra l'altro parliamo di un sito di comunità,
non di un sito ufficiale.

Sarebbe a dir poco strano pretendere che non vi sia "Debian/Ubuntu" (o
addirittura che vi siano solo derivate Red Hat)  su qualsiasi posto
dove scrivono gli ambassador, in particolare se si parla un network
condiviso come è ILDN e come in parte sono anche le piattaforme di
blogging come Wordpress (nel mio caso) o blogspot (quindi google, nel
tuo caso).

Posso capire la tua preoccupazione di immagine, ma io non mi sono mai
preoccupato di sapere su cosa girava fedoraonline.it, o slacky.eu o
altro.